Protezioni per l'ambiente
Articoli per la tutela e la protezione dell'ambiente in ambito aziendale
Assorbenti per oli ed idrocarburi sul suolo e in acqua
Gli assorbenti sono applicabili in tutti i casi dove si presentino perdite di olio, idrocarburi, vernici e solventi sia su suolo che in acqua.
Realizzati in fibra di polipropilene, sono facili da usare e sono riutilizzabili fino a totale saturazione.
"Oil Only Plus" è una linea di assorbenti di altissima qualità con un altissimo potere assorbente (fino a 20 volte il loro peso).
Gli assorbenti della linea "Contractors" hanno come caratteristica principale il notevole potere assorbente e la forte resistenza. Sono l'ideale per l'utilizzo in grandi quantità e su grossi sversamenti sia per la loro velocità di assorbimento (+10% rispetto agli assorbenti tradizionali) che per la loro convenienza.
Rispetto agli assorbenti tradizionali, questa varietà presenta:
- Un potere assorbente fino al 60% in più;
- Una resistenza fino al 48% in più;
- Una velocità assorbente fino al 10% in più;
- Un risparmio fino al 30%;
- Uno scarto ridotto del 20%.
Protezioni di sicurezza per tombini grigliati
​Il tappeto copritombino viene appoggiato sul tombino in situazioni di emergenza per prevenire infiltrazioni.
Realizzato in polimeri pregiati, è resistente e flessibile. Aderisce perfettamente al suolo anche quando si presenta imperfetto, granuloso o con screpolature.
È resistente all'acqua, agli idrocarburi e ai componenti chimici più aggressivi.
Dopo l'uso è sufficiente lavarlo per renderlo immediatamente riutilizzabile.
La protezione per i tombini grigliati è conforme alla normativa ADR.
Armadi di sicurezza per loquidi pericolosi
L'armadio in acciaio al carbonio monoparete si caratterizza per i suoi angoli arrotondati antinfortunistici. Presenta, inoltre, una vasca di raccolta inferiore, piedini regolabili, e una chiusura con maniglie a scomparsa e chiave.
Il prodotto è verniciato a polvere con cottura a forno a 200°C.
L’etichettatura di sicurezza antinfortunio ed antinquinamento è presente come previsto dalle vigenti leggi e normative nazionali e comunitarie in materia.
Armadi di sicurezza certificati per stoccaggio infiammabili
Gli armadi di sicurezza per prodotti infiammabili liquidi e solidi sono certificati secondo la norma EN 14470-1. I test al fuoco sono stati effettuati presso laboratori accreditati e secondo i requisiti richiesti dalla EN 1363-1:1999 e UNI EN 1363-1:2001. Inoltre, viene rilasciata al momento dell’acquisto una certificazione TÜV per il prodotto.
Gli armadi sono costruiti completamente in acciaio decappato, con verniciatura a polveri epossidiche antiacido applicate elettrostaticamente con successivo passaggio in galleria termica a 200°C. Lo spessore della verniciatura è superiore ai 100 micron. In seguito, viene effettuato un controllo su scala 1:1 dello spessore verniciatura come da procedura UNI EN ISO 9001:2000.
La nuova tecnica di costruzione prevede un doppio involucro composto da due scocche, una interna ed una esterna. La scocca interna è formata da pannellature in materiale resistente contro i prodotti corrosivi e la guarnizione termoespandente (DIN 4102) si gonfia in caso di incendio, isolando completamente l'interno dell'armadio.
Gli armadietti di sicurezza hanno le seguenti caratteristiche:
- Coibentazione ignifuga ecologica composta da materiale ad alta resistenza al fuoco;
- Chiusura porte a battente con ritorno automatico. È presente anche un dispositivo termico brevettato di chiusura porte a temperatura ambiente di 50°C;
- Sistema di ventilazione interno non forzato completo di due valvole di sicurezza certificate con chiusura automatica ad una temperatura ambiente 70±10°C come da norma;
- Collare esterno di collegamento da 100 mm;
- Ripiani in acciaio elettrozincato e verniciato a polveri epossidiche antiacido. I ripiani sono adatti per il contenimento di eventuali spanti e sono regolabili in altezza e sono estraibili;
- Vasca di fondo in acciaio elettrozincato e verniciato a polveri epossidiche antiacido presente a seconda dei modelli;
- Chiusura a chiave di sicurezza con serratura a cilindro. Il sistema di chiusura di sicurezza è brevettato Ignis Lock, quindi mantiene chiuse le porte in caso di incendio;
- Sistema di apertura porte antiscintilla;
- Sistema elettronico per la sostituzione dei filtri, presente a seconda dei modelli;
- Cartelli di pericolo per la presenza di prodotti infiammabili, divieto di fumare e usare fiamme libere come da norma DIN 4844 e ISO 3864;
- Zoccolo pallettizzato con frontalino di copertura per lo spostamento degli armadi (presente sui modelli con altezza 2 mt). Anche i piedini sono regolabili per permettere la messa in bolla dell'armadio;
- Assicurazione RC prodotti per tutta la vita dell'armadio.