IMPIANTI FISSI DI SPEGNIMENTO PER USO NAUTICO
Impianti ad aerosol
Progettati per la protezione dei locali apparato motore, questi impianti si distinguono per la semplicità e i bassi costi di installazione.
Non sono tossici, corrosivi o acidi e si presentano come un aerosol al momento dell'attivazione, coprendo l'area da proteggere senza diminuire il contenuto di ossigeno nell'ambiente e senza lasciare residui dopo l'intervento.
Le sue dimensioni ridotte e l'assenza di tubazioni e serbatoi sotto pressione ne fanno un valido sostituto degli impianti utilizzati fino ad ora, quali CO2, polvere, ecc. Inoltre, non danneggia lo strato di ozono.
Approvato RINA ISO 9094.
Impianti ad HCF 227
Conosciuto anche come FM200, questo prodotto sostituisce l'Halon 1301 ed agisce a saturazione di ambiente.
Rispetto alla polvere estinguente, non lascia alcun residuo per cui, anche in caso di apertura accidentale, non occorre ripristinare tutta la meccanica e accessoristica intasata dalla polvere estinguente.
Il kit é composto da: bombola caricata a gas FM 200+, valvola speciale SPRINTVALVE ad attivazione termica a 79°, cavetto con maniglia per comando a distanza e staffa fissaggio estintore.
Agendo per saturazione questo impianto non richiede tubazioni e ugelli supplementari.
Approvato RINA ISO 9094.
Impianti a polvere
Questo impianto automatico ha un comando manuale a distanza con cavo d'acciaio. Viene fornito completo di un set di tubi, raccordi e 4 ugelli di erogazione.
Il serbatoio è costruito in acciaio FeP12 UNI 5867, sabbiatura e verniciatura con polvere epossidica poliuretanica. È resistente agli urti, raggi UV, clima marino e atmosfere corrosive industriali.
La valvola è automatica con un’ampolla tarata a 93°C di colore verde, filettatura M30x1,5 in ottone completa di valvola di sicurezza contro le sovrappressioni e valvolina di carica.
Il manometro controllo pressione ha un attacco M 10 x1 con OR. Completo di supporto a nautico, su richiesta è fornibile con un comando elettrico di tipo pirotecnico.
Approvato RINA ISO 9094.