top of page

Servizi

T.A.SI.  offre servizi di sicurezza e antincendio aziendale a 360 gradi.

Scopri nel dettaglio i nostri servizi qui sotto

Membro del team di sicurezza

Prove e Verifiche

Prove di Portata e Pressione impianti idrici antincendio

L'uso e le caratteristiche delle reti idriche sono regolati dalla norma UNI 10779 e, per rispettare tale normativa, tutti gli impianti idraulici antincendio devono essere verificati tramite una prova di portata e pressione. Lo scopo del test è quello di appurare che il sistema idraulico in esame abbia una portata d’acqua sufficiente ad intervenire in caso di incendio.

Prove Door Fan Test

Il Door Fan Test (o test di tenuta) è un test obbligatorio, regolato dalla norma UNI 11280:2020. Ha lo scopo di analizzare la permeabilità di un locale, ovvero il modo in cui reagisce a una variazione di pressione tra interno ed esterno, per impedire che si crei un flusso d’aria attraverso le pareti. Dunque, permette di valutare l’entità delle perdite di un locale e, di conseguenza, la sua “tenuta”.

Pesature con apparecchiature ad ultrasuoni

Progettazione

Progettazione di impianti antincendio civili industriali (rivelazione – spegnimento)

Progettare un impianto antincendio significa realizzare un’opera suscettibile di rispondere a un’emergenza.

Progettazione di impianti elettrici antincendio civili industriali (rivelazione)

Gli impianti elettrici costituiscono un potenziale pericolo di incendio, è dunque fondamentale rivolgersi a dei professionisti fidati. Il team di T.A.SI. saprà sicuramente aiutarvi.



Progettazione per piani di evacuazione aziendali

Redigere piani di emergenza e di evacuazione è obbligatorio per ogni azienda che abbia più di 10 addetti CPI, secondo il DM 10/03/1998, art. 5. Si tratta di strumenti operativi per la corretta gestione degli incendi, tramite cui si esamina l’insieme di attività da compiere in caso di emergenza.



Progettazione per dislocazione degli impianti di sicurezza antincendio.

Donne con caschi

Relazioni Pratiche

Rilievi e pratiche per il rilascio di Certificato di Prevenzione Incendio (CPI)

Il CPI è un certificato obbligatorio che garantisce che l’edificio rispetti le normative in materia di prevenzione degli incendi. Il certificato deve essere rinnovato ogni cinque anni e viene rilasciato al responsabile della sicurezza antincendio dell’azienda.

Perizie

bottom of page