Primo Soccorso
Cassette di Primo Soccorso
La valigetta è realizzata in plastica antiurto, di colore arancio, dotata di maniglia per il trasporto. Presenta un supporto per attacco a parete e una chiusura con 2 clips rotanti. La scelta tra le due varianti dipende dal numero di lavoratori presenti:
- Medic 2 Allegato 1 Base D.M. 388 del 15.07.2003 e D.L. 81 del 09.04.2008: per aziende o unità produttive del gruppo A e B e comunque con 3 o più lavoratori;
- Medic 1 Allegato 2 Base D.M. 388 del 15.07.2003 e D.L. 81 del 09.04.2008: per aziende o unità produttive con meno di 3 lavoratori che non rientrano nel gruppo A, e per lavoratori che operano in luoghi diversi dalla sede aziendale.
Armadietti vuoti di pronto soccorso
L’armadietto in metallo è verniciato con polvere epossidica di colore bianco. Ha due ante portanti, 15 vani, 11 ripiani interni e una serratura con chiave.
L’armadietto in acciaio al carbonio, invece, è verniciato in epossipoliestere, attraverso la cottura in forno 180°. Ha i bordi arrotondati, tre ripiani in acciaio e un’anta dotata di tre porta-accessori. La sua base è un porta-flaconi rimovibile ed ha la serratura con chiave.
​
L’armadietto in plastica, infine, è a due ante, di colore bianco, con 2 ripiani interni fissi.
Matita levaschegge
La matita levaschegge è uno strumento utilizzato per la rimozione di schegge di metallo negli occhi. Da un lato è dotato di una punta magnetica in neodimio, di eccezionale forza di attrazione, che permette la rimozione di schegge ferrose evitando di avvicinare pericolosamente la punta al bulbo oculare.
Dall’altro lato è presente un’asola in nylon antiabrasione, che permette la rimozione di schegge di altra natura.
Il corpo ed il supporto degli strumenti sono in alluminio anodizzato e le guarnizioni in neoprene garantiscono una presa sicura della matita. Fornita in pratico astuccio, è marcata CE.
Kit levaschegge
Il kit levaschegge presenta un contenitore in plastica modello Trix, una maniglia per trasporto e 2 clips di chiusura a scatto.
Pronto Soccorso Oculare
Kit Lavaocchi
La valigetta, di colore verde, è realizzata in polipropilene antiurto e dispone di un supporto per attacco a parete, una maniglia per il trasporto e una chiusura con 2 clips rotanti.
Stazione di lavaggio oculare
​La stazione per il lavaggio oculare è composta da 2 flaconi di soluzione salina sterile monouso da 500ml con tappo oculare montato per un utilizzo rapido.
Ha un supporto termoformato con una parte frontale trasparente e una chiusura antipolvere. È dotato di uno specchietto e viene fornito con viti e tasselli per l'applicazione a parete.
Flacone lavaocchi
​Realizzato in polietilene per alimenti, la parte del flacone da appoggiare sul bulbo oculare ha una forma anatomica per garantire una maggiore aderenza.
Questo prodotto permette il lavaggio dell'occhio con un abbondante getto d'acqua attraverso la griglia sul tappo anatomico. Completamente smontabile, è facilmente lavabile e riutilizzabile.
Lavaocchi piedistallo a pedana
​Questa variante di lavaocchi è particolarmente indicata per interventi di emergenza negli impianti chimici e nei laboratori.
La vaschetta in resina sintetica (ABS) è anticorrosiva, di colore giallo-cromo. Le tubazioni sono realizzate in acciaio zincato a caldo e ricoperte per immersione di resina Polyammide 11 (Rilsan), che garantisce una lunga durata anche in atmosfere molto aggressive. La valvola di comando a sfera, in bronzo trattato galvanicamente, ha un azionamento a barra antipanico. Gli erogatori hanno una grande portata di acqua nebulizzata e gli ugelli sono realizzati in ottone nichelato e cromato, posizionati ergonomicamente.
- Alimentazione: 1/2"
- Scarico: 1-1/4"
​
Il lavaocchi è conforme alle norme UNI EN 15154-2:2007 e UNI 9608:1993. Attenzione: come richiesto dalla norma UNI 9608, la valvola a pulsante, una volta azionata rimane aperta, lasciando entrambe le mani libere.
Doccia lavaocchi
​La doccia a pavimento con lavaocchi è dotata di un diffusore e una vaschetta lavaocchi in resina sintetica (ABS) anticorrosiva di colore giallo-cromo o inox. Le tubazioni sono realizzate in acciaio zincato a caldo e ricoperte per immersione di resina Polyammide 11 (Rilsan), che garantisce una lunga durata anche in atmosfere molto aggressive. La valvola di comando a sfera, in bronzo trattato galvanicamente, ha un azionamento a barra antipanico. Gli erogatori sono a grande portata di acqua nebulizzata e gli ugelli sono realizzati in ottone nichelato e cromato, posizionati ergonomicamente.
- Alimentazione: 1/2"
- Scarico: 1-1/4"
Conforme alle norme UNI EN 15154-1/2:2007 e UNI 9608:1993.
Attenzione: come richiesto dalla norma UNI 9608, la valvola a pulsante e/o il tirante doccia, una volta azionati rimangono aperti, lasciando entrambe le mani libere.