top of page

Le nostre certificazioni

Il nostro obiettivo è quello di mettere il cliente al centro della nostra attività, fornendogli impianti certificati ed affidabili. Per farlo, Tasi dispone di diverse certificazioni ed autorizzazioni, tra cui ISO 9001: 200, il certificato R.I.NA per installazioni impianti e manutenzione antincendio a bordo delle navi, l’autorizzazione Autorità Portuale (art. 68) e il Certificato di Qualifica CEA

ISO 9001:200

Si tratta di una certificazione rilasciata da TÜV Italia, ente di certificazione, ispezione e formazione che offre servizi certificativi in ambito di qualità, energia, ambiente, sicurezza e prodotto. Il certificato è valido per: la vendita di estintori ed accessori a marchio CEA; commercializzazione materiale antinfortunistico, componenti ed accessori per impianti antincendio; manutenzione periodica ed assistenza estintori ed impianti antincendio.

R.I.NA

Il R.I.NA. rappresenta il braccio operativo del Registro Italiano Navale nel settore della classificazione navale, certificazione, controllo e servizi per l'industria. 

 

Grazie al certificato rilasciato, Tasi è qualificata ad eseguire le seguenti attività:

  • misurazione di spessori;

  • visite di carena ad unita' galleggiante di navi e piattaforme mobili;

  • ispezione e manutenzione di estintori portatili e sistemi mobili antincendio;

  • revisione zattere, rescueboat e cinture di salvataggio gonfiabili, e dispositivi a distacco idrostatico;

  • revisione e prova delle apparecchiature di radiocomunicazione;

  • ispezione e collaudo di impianti centralizzati di saldatura e taglio a gas;

  • ispezione e manutenzione di apparecchi autorespiratori.

Autorizzazione Autorità Portuale

L’Autorità Portuale regola l’attività d'impresa nell’ambito portuale e quindi l’esercizio di tutte le attività relative ad operazioni e/o servizi portuali svolte in tale contesto.

 

Ai sensi della l. 647/96, inoltre, l'Autorità Portuale esercita le attribuzioni stabilite dall'art. 68 del Codice della Navigazione: coloro che esercitano un'attività nell'ambito della circoscrizione territoriale dell'Autorità, sono soggetti nell'esplicazione di tale attività, alla vigilanza dell'Autorità stessa ed iscritti in apposito registro.

Gruppo CEA

Dal 2003, facciamo parte di un Gruppo Certificato, il Gruppo CEA, che racchiude una rete di Centri Assistenza Qualificati capaci di rapportarsi con il cliente e di soddisfarne le più sofisticate esigenze in tema di sicurezza e prevenzione antincendio.

 

Gli obiettivi dell’entrata di T.A.SI. nel Gruppo sono stati tre fin dall’inizio:

 

  1. migliorare la qualità del servizio di assistenza definendo procedure, standard e tecniche di erogazione; 

  2. migliorare la preparazione delle figure professionali attraverso l'organizzazione di Corsi di formazione per fornire strumenti e metodologie necessarie allo svolgimento del lavoro quotidiano;

  3. promuovere l'immagine del Centro Assistenza sul mercato attraverso il marchio "CENTRO ASSISTENZA QUALIFICATO CEA ESTINTORI".

 

Grazie al certificato di Qualifica conferitoci da CEA Estintori S.p.A, infatti, dimostriamo ai clienti di essere un gruppo solido, che vanta tradizione, competenza ed affidabilità nel settore. Questi elementi ci rendono primi in sicurezza offrendo prodotti e servizi di qualità e ci permettono di distinguerci dai nostri competitor.

Per coronare il forte legame bilaterale che unisce CEA Estintori ed i Centri Assistenza è stato realizzato un nuovo logotipo, quello di CEA Gruppo Servizi.

 

Inoltre, alla fine del 2003 il Gruppo ha ottenuto la certificazione TÜV, a testimonianza dell'impegno e la crescita nella qualità e nella prevenzione. 


CEA Gruppo Servizi, è stato il primo gruppo italiano ad ottenere questo riconoscimento che rappresenta una garanzia ulteriore di sicurezza e di alta qualità.

bottom of page