• Ita
  • Eng

Certificazioni

TÜV Italia, ente di certificazione, ispezione e formazione.
TÜV Italia, filiale italiana del Gruppo TÜV SÜD, è il partner d'impresa in certificazione, ispezione, collaudi e formazione.
Offre servizi certificativi in ambito qualità, energia, ambiente, sicurezza e prodotto; l'impegno è di essere sempre al fianco dell'Azienda nell'adeguare il sistema aziendale o il prodotto finale a quegli standard che garantiscono nel tempo una costanza di efficienza ed affidabilità, fattori che incrementano la forza competitiva sui mercati.

certificazione TUV antincendio

R.I.NA.
Il R.I.NA. rappresentanil braccio operativo del Registro Italiano Navale nel settore della classificazione navale, certificazione, controllo e servizi per l'industria. I fornitori di servizi sono qualificati dal RINA ad eseguire le seguenti attivita':
misurazione di spessori;
visite di carena ad unita' galleggiante di navi e piattaforme mobili;
ispezione e manutenzione di estintori portatili e sistemi mobili antincendio;
revisione zattere, rescueboat e cinture di salvataggio gonfiabili, e dispositivi a distacco idrostatico;
revisione e prova delle apparecchiature di radiocomunicazione;
ispezione e collaudo di impianti centralizzati di saldatura e taglio a gas;
ispezione e manutenzione di apparecchi autorespiratori.


certificazione rina anticendio
certificazione rina



Autorità Portuale
L'azione dell'Autorità Portuale è diretta alla regolazione dell'attività di impresa nell'ambito portuale e, pertanto, l'esercizio di tutte le attività relative ad operazioni e/o servizi portuali svolte in tale contesto, deve essere espressamente autorizzato dall'Autorità Portuale.
Ai sensi della l. 647/96, l'Autorità esercita inoltre anche le attribuzioni stabilite dall'art. 68 del Codice della Navigazione: quindi, coloro che esercitano un'attività nell'ambito della circoscrizione territoriale dell'Autorità, sono soggetti nell'esplicazione di tale attività, alla vigilanza dell'Autorità stessa ed iscritti in apposito registro.

certificazione_autorita_portuale_2012